Come decorare la tua casa usando i libri

Se sei un lettore attivo, possiedi una grande biblioteca in casa o hai alcuni libri in giro. Usare i libri come parte del tuo arredamento è un modo eccellente per creare un look caldo e chic con oggetti semplici che già possiedi. La chiave è diventare creativi e usare libri con sfumature diverse che si aggiungeranno già al tuo arredamento attuale. Ecco alcuni suggerimenti su come decorare correttamente la tua casa usando i libri.

Tavolino da caffè

arredamento da tavolino Come decorare la tua casa usando i libri

Accoppia i libri sul tuo tavolino con fiori freschi e / o candele per un take romantico che ti fa sentire a casa. Questa è anche un'ottima forma per aggiungere colore e consistenza al soggiorno o in qualsiasi altro spazio della casa.

Non c'è niente come aggiungere libri al tuo tavolino. Non aggiunge solo colore, ma aggiunge un aspetto visivo. La chiave è l'aggiunta di libri con uno scopo. Ad esempio, aggiungi libri colorati per aggiungere colore o aggiungi una pila di libri per dare un po 'di altezza al tuo tavolino.

Pagine come sfondo

parete con pagine di un libro Come decorare la tua casa usando i libri

La bellezza di usare le pagine di un libro come sfondo è che devi raccontare tutte le storie che non potresti dire direttamente sulle tue pareti. L'idea nasce dall'avere le più grandi storie d'amore lontane dalla tua casa in modo creativo e unico. Scegli le pagine con immagini o colori brillanti per un tocco classico unico.

Se stai cercando di fare una dichiarazione, questo è un modo eccellente per farlo. Invece di aggiungere un nuovo sfondo alla tua casa aggiungi pagine del tuo libro preferito. Sarai in grado di creare un look completamente personalizzabile facendo così.

Librerie da pavimento a soffitto

Come decorare la tua casa usando i libri

Questa libreria unica farà il trucco se hai un muro vuoto. Metti insieme una grande libreria per coprire la maggior parte del tuo muro per il miglior risultato. Scegli libri con più tonalità per creare un momento colorato nello spazio. Scegli una libreria bianca o nera per un tocco di colore dai libri.

Il modo migliore e più semplice per mostrare la tua collezione di libri è vederli visualizzati su una libreria. Tuttavia, se vuoi fare un ulteriore passo avanti crea una libreria da pavimento a soffitto. Questo è un modo grandioso e coprirà tutte le aree che sembrano vuote o semplici nella vostra casa.

Coordinata del colore

Come decorare la tua casa usando i libri 1

I libri con colori coordinati sono fantastici e aggiungono colori audaci in qualsiasi stanza senza occupare una quantità incredibile di spazio. L'idea è di usare colori che funzionino attorno alle sfumature che hai già. Lavorare con colori che illumineranno la stanza facendo apparire lo spazio più grande e contemporaneo.

La coordinazione dei colori dei tuoi libri è perfetta per aggiungere colore alla tua casa. I tuoi look non solo appariranno organizzati e messi insieme, ma saranno più facili da trovare nella tua collezione di libri. Vuoi metterli in combinazioni audaci e luminose. Più i libri sono luminosi, meglio appariranno nella tua collezione.

Riempi il camino

Come decorare la tua casa usando i libri 2

Riempi un camino di libri per illuminare una stanza. La chiave è portare libri colorati in modo che la stanza neutra si animi con i colori del libro dei libri. Scegli un vasto assortimento di libri in modo che la stanza appaia più luminosa. Aggiungi sedie colorate o decorazioni allo spazio per un look accostato.

Se vuoi aggiungere un tocco accogliente a un camino che non è più in uso o se desideri aggiungere altri libri al tuo arredamento, questo è il modo di fare entrambe le cose. Un camino inutilizzato è un'area eccellente per aggiungere una torre di libri o alcuni libri selezionati.

Corridoio

Come decorare la tua casa usando i libri 3

Se hai un lungo corridoio e non riesci a capire come riempire lo spazio, una grande libreria è un modo per andare. Occuperà spazio pur fornendo una splendida vista di centinaia di storie che fluiscono insieme e saranno lì quando vorrai leggerle.

Usa libri brillanti e audaci e aggiungili al tuo corridoio. Puoi aggiungere libri per accentuare l'arredamento che hai già in corso. Pensa a loro come a pilastri aggiunti al messaggio che vuoi trasmettere. Aggiungi alcuni al tavolo o anche sotto il tavolo.

Guardaroba

Come decorare la tua casa usando i libri 4

I libri nell'armadio sono fantastici! Espandono la stanza e gli conferiscono un'incantevole versatilità. C'è qualcosa di classico che deriva dall'avere libri in un armadio. Questo funziona eccezionalmente bene se si dispone di un armadio walk-in. I libri di moda funzionano meglio in questo spazio.

I libri di moda sono fantastici nell'armadio. Non solo portano ispirazione, ma fungono anche da decoro. Posizionali sugli scaffali o in un'isola dell'armadio per un look chic che porti la moda al livello successivo.

Arte muraria

Come decorare la tua casa usando i libri 5

Se hai un libro specifico che hai amato da molto tempo, potresti voler far esplodere la copertina e inquadrarla come parte del tuo arredamento. Questo è un eccellente fai-da-te per avere semplici ricordi significativi intorno alla casa. Usa immagini in bianco e nero o colorate per il miglior risultato.

La maggior parte delle copertine dei libri sono opere d'arte per conto proprio, quindi perché non visualizzarle? La chiave sta usando le copertine dei libri con la stessa combinazione di colori. In tal modo si apporterà all'arredamento un appello all'unisono pur rimanendo visivamente accattivante in quanto parte del tuo arredamento.

Oltre il soggiorno

Come decorare la tua casa usando i libri 6

Diventa creativo e metti i libri in diverse aree intorno alla casa. Puoi farlo creando un concetto unico attorno ai libri. Posiziona il concetto in diverse aree della casa per un concetto più grande. Scegli un open space per i tuoi libri per un appeal contemporaneo.

Porta i tuoi libri oltre il soggiorno e trova luoghi creativi per aggiungerli, come il tuo ufficio, la cucina e persino la tua camera da letto. Mettendoli in giro per casa daranno alla casa quel tocco intellettuale per tutto il tempo. Mettili in ordini diversi per un appello più incisivo che è piuttosto affascinante.

Upcycle loro

Come decorare la tua casa usando i libri 7

Prendi i tuoi libri e crea qualcosa di unico. Crea qualcosa che significa qualcosa di specifico per la tua casa. Puoi aggiungere fiori o persino creare una cornice dai tuoi libri. L'idea è di creare un'atmosfera spaziale e apparire come a casa con i libri che significa qualcosa per te.

Invece di buttarli fuori pensa a modi unici e diversi di usarli. Questo ti darà un tocco creativo mentre usi ancora quei libri amati che ti hanno portato in un altro mondo per molti anni. Questo è un ottimo modo per creare qualcosa che sarà amato per sempre.

Decorare con i libri è un divertente gioco di parole, decorazioni e persino idee fai da te. Quale di questi incorporerai nella tua casa? Per favore fateci sapere nei commenti qui sotto.

Loading ..

Recent Posts

Loading ..