I migliori colori da usare nelle piccole case

Se hai una casa più piccola, potresti pensare di usare solo le sfumature bianche e beige per non farla apparire più grande. Tuttavia, ci sono diversi colori che puoi incorporare nella tua casa che ti daranno l'aspetto di una residenza più grande. Ecco alcune opzioni di diversi colori che puoi usare in una piccola casa.

taupe

casa con vernice taupe I migliori colori da usare in piccole case

Taupe può essere utilizzato in più di un modo. Dipingi le tue pareti con questa tonalità e includila nell'arredamento che hai attualmente. Abbina questa bella tonalità con una tonalità audace o due per portare davvero l'intero arredamento insieme. Non esiste un modo migliore per farlo rispetto all'uso di una tonalità in grassetto come il giallo, l'arancione o il blu.

Taupe è un eccellente colore per tutte le taglie. È chic, alla moda e aggiunge una caratteristica dimensionale allo spazio abitativo. Questo colore funziona al meglio in cucina, in casa o anche in salotto. La chiave è abbinarla ad altri colori chiari e permettere alla stanza di avere molta luce naturale.

nocciola

tonalità nocciola in cucina I migliori colori da usare nelle piccole case

La cucina potrebbe sembrare l'ultimo posto in cui si desidera utilizzare una tonalità così audace. Tuttavia, avrà un effetto affascinante nello spazio della cucina, specialmente quando viene utilizzato sui banconi e / o sull'isola della cucina. Accoppialo con tonalità chiare o metallizzate per il miglior risultato.

Questo colore verdastro non solo è beachy ma è anche classico. Il colore gioca bene con più tonalità diverse che è sempre un vantaggio. Abbinalo a tonalità audaci e più ricche per un contrasto difficile da non notare. Questa tonalità funziona bene nel foyer, nella cucina o nella camera degli ospiti.

Grifone

I migliori colori da usare nelle piccole case

Griffin è una tonalità così unica che ti ipnotizzerà tutti allo stesso tempo. La ricchezza del colore funziona bene in camera da letto perché è rilassante e rilassante allo stesso tempo. Abbina il paralume con i metallizzati per far risaltare tonalità diverse su tutto il colore.

Il Griffin è meglio descritto come un'ombra di cioccolato fondente con sfumature di grigio e tortora. Il colore è una tonalità dominante che aggiunge ricchezza e dimensione. La chiave per lavorare con questo colore è abbinarla a sfumature più morbide e cremose. Inoltre, si desidera utilizzare questo colore solo su un muro accento per il miglior risultato. Questo colore è perfetto per lo spazio della biblioteca o anche per il soggiorno.

Blu pastello

I migliori colori da usare nelle piccole case 1

Fai un ulteriore passo avanti e usa questo colore nella tua sala da pranzo per un fascino femminile che scorre ovunque. L'idea è di far diventare il colore il centro dell'arredamento. Enfatizza il colore aggiungendo sfumature morbide che spiccano da sole senza disturbare l'arredamento che hai.

Non c'è niente come aggiungere sfumature di blu pastello a una casa. Il colore notoriamente bello funziona bene in qualsiasi spazio sia inserito, non solo quello, ma il colore è estremamente flessibile. Scegli una tonalità più chiara di blu pastello per una ripresa più morbida o una versione più scura di questa tonalità per una sensazione più ricca e audace. Questa tonalità funziona bene in una camera da letto o anche in bagno.

Grigio

I migliori colori da usare nelle piccole case 2

Il grigio funziona bene in ogni stanza a causa della larghezza del colore. Il colore funziona eccezionalmente bene nella cucina in quanto darà allo spazio un aspetto elegante. È anche un ottimo modo per rallegrare una cucina completamente bianca con la giusta quantità di colore.

La chiave per lavorare con le tonalità di grigio è avere un bianco luminoso e nitido in tutto lo spazio. Le vivaci tonalità bianche illuminano istantaneamente questa tonalità e gli conferiscono un effetto affascinante. Vuoi che il grigio si senta morbido e affascinante, non soffocante e freddo. Scegli una tonalità grigia con un sottotono viola o blu. Questo è un eccellente colore generale, il che significa che funzionerà bene in ogni stanza della residenza.

Rosso orientale

I migliori colori da usare in piccole case 3

Il rosso può sembrare una tonalità difficile con cui lavorare, ma è piuttosto il contrario. La tonalità audace funziona alla grande in qualsiasi spazio in cui è accoppiato, specialmente in una stanza neutra. La chiave sta usando in piccole dosi, con un muro accento e decorare intorno funziona meglio.

Sì, hai letto che i colori rossi correttamente funzionano bene in qualsiasi spazio di una casa. La ragione è che sono ricchi e divertenti con un tocco di modernità. La chiave per lavorare con le tonalità rosse è sapere quali tonalità funzionano meglio e dove. Si desidera utilizzare tonalità meno audaci e con sfumature più intense. Fare così porterà vita nello spazio pur essendo multidimensionale. Abbina questa tonalità in tutte le stanze con una grande illuminazione.

Viola profondo

I migliori colori da usare nelle piccole case 4

La tonalità viola intenso funziona molto bene in un ingresso a causa della quantità di trama e drammaticità che aggiunge. L'idea è di fare lo spazio sembrano più messi insieme senza sembrare più piccoli. Il dramma aggiunto porterà a termine il lavoro. Abbina questa tonalità con tonalità bianche per il miglior risultato.

Questa ombra regale è tutto ciò che hai sempre sognato e altro ancora. La tonalità non è per le sventure di cuori o per il proprietario della casa che vuole avere uno spazio semplice. Questo colore attira la tua attenzione non appena entri. Cambia anche i colori a seconda dell'illuminazione che si utilizza. Più luminose le luci più scuro appare il colore. Tuttavia, se si utilizzano luci intense, la tonalità si accorcia notevolmente.

Aggiungi modelli

I migliori colori da usare in piccole case 5

Pattern è una di quelle caratteristiche decorative che molte persone non sanno come lavorare. Tuttavia, se usato correttamente, i pezzi con motivi faranno apparire più grande lo spazio in cui è collocato. La chiave sta funzionando con modelli simili in tonalità simili.

Quando si tratta di utilizzare i pattern in una piccola stanza, la chiave è aggiungerli un bit alla volta. Non vuoi mai usare troppi motivi in ​​una stanza. Rendilo semplice, mantienilo elegante e il risultato sarà bellissimo. Prendi in considerazione l'utilizzo di modelli con tonalità simili ai colori che stai già utilizzando nello spazio. Posiziona i modelli ovunque nella casa per il contrasto perfetto.

Giallo

I migliori colori da usare nelle piccole case 6

Dai la tonalità allegra! Il giallo farà un'enorme differenza in ogni stanza. L'idea è di aggiungere un tocco di audacia nello spazio per aggiungere consistenza e drammaticità a qualsiasi stanza, a prescindere dalla combinazione di colori che potresti avere in corso.

Sì, hai letto che correttamente il colore giallo quando fatto nel modo giusto farà apparire la stanza più grande. Vuoi usare le sfumature del giallo sul muro e sui mobili. Questo porterà un tocco luminoso nella stanza. Usa questa tonalità in salotto o in sala da pranzo per un tocco di luminosità.

Alabastro

I migliori colori da usare nelle piccole case 7

L'alabastro è semplice. È una tonalità neutra con un fascino innegabile. Il colore funziona bene con altri neutri e con tonalità vivaci. Questo colore è perfetto quando vuoi avere una tavolozza bianca con un tocco di qualcosa di speciale. Grigi, beige e persino lavanda aggiungono un tocco di colore in piccole dosi.

L'alabastro è nitido, una tonalità bianca con un tocco di fascino. Questo colore è la combinazione perfetta tra bianco e beige. Il colore si abbinerà bene a tutte le sfumature, il che è ottimo perché puoi aggirare il problema e aggiungere motivi alla stanza che renderà lo spazio più grande.

Quale di queste tonalità utilizzerai per rendere la tua casa più grande? Per favore condividi con noi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.

Loading ..

Recent Posts

Loading ..