Libera il tuo spazio di lavoro con queste idee di organizzazione della cucina

Cucinare e intrattenere nella tua cucina è un compito più difficile di quello che dovrebbe essere? Un piccolo spazio cucina non significa che non dovresti intrattenere nella tua casa. Significa solo che devi essere più intelligente sugli elementi decorativi che usi. Il modo in cui è impostato il tuo controsoffitto può fare una grande differenza nella quantità di spazio che avrai nella tua cucina.

Al fine di ottenere il massimo spazio nella tua cucina, indipendentemente da quanto grande o piccolo sia, è necessario avere un controsoffitto. Contro spazio è l'ultima necessità di cucina. Ecco alcune idee che ti aiuteranno a liberare il tuo spazio sul bancone dando un upgrade alla tua cucina.

Cucina luminosa

cucina luminosa Libera il tuo spazio di lavoro con queste idee di organizzazione della cucina

Aggiungi uno sfondo di piastrelle al bancone della cucina in un colore che corrisponde al resto del tuo arredamento cucina. In questo modo contribuirai a dare alla tua cucina l'aspetto che cerchi mentre fai apparire lo spazio più grande.

Prima ancora di pensare al tuo controsoffitto. Pensa al fascino della tua cucina in generale, sembra piccola e ingombra? O la tua cucina ha bisogno di un aggiornamento? Se hai risposto si a una di queste domande, allora potrebbe essere il momento di rallegrare la tua cucina. Una cucina luminosa e ben illuminata migliorerà il tuo intero spazio.

Prendi in considerazione di dipingere la tua cucina con un colore chiaro e luminoso come bianco, beige, grigio pastello o crema. Questi colori sono noti per essere esaltatori di camera. Ciò significa che aiutano lo spazio a sembrare più grande. Più grande appare la tua cucina, più apparirà organizzata.

Portare le luci

cucina illuminata Libera il tuo spazio espositivo con queste idee organizzate in cucina

Se vuoi aggiungere molta luce extra alla tua cucina, considera l'utilizzo di diversi apparecchi di illuminazione di diverse dimensioni. Più grandi sono le luci, più luce e unicità avranno lo spazio.

La zona cucina non è mai stata conosciuta per avere la migliore illuminazione di una casa. In effetti, molti proprietari di case scelgono di aggiungere un'ulteriore illuminazione nella speranza di risolvere questo problema. Aggiungere luci extra alla tua cucina è un altro ottimo modo per aiutare lo spazio a sembrare più grande.

Prendi in considerazione l'illuminazione diretta sopra i tuoi contatori. Così facendo le farai sembrare più grandi mentre offri ancora un'area di messa a fuoco per gli oggetti che desideri avere su di loro.

Bold Cabinet Doors

Libera il tuo spazio di lavoro con queste idee di organizzazione della cucina

Quando stai decidendo quale colore avrebbe funzionato meglio nella tua cucina, non esagerare con i colori pastello. I colori pastello funzionano alla grande in una cucina perché sono colori tenui che offrono un impatto audace.

Un modo moderno per ravvivare e dare al tuo contatore cucina un aggiornamento è cambiando i tuoi armadi obsoleti di colore scuro e dipingendoli di un colore audace. I colori audaci in cucina rimuovono l'attenzione dalle aree in cui non vuoi e inducono i tuoi occhi a concentrarsi immediatamente sui colori audaci. Allo stesso modo, questo è un modo eccellente per ringiovanire lo spazio senza dover apportare cambiamenti drastici.

Abbia un'isola della cucina

Libera il tuo spazio di lavoro con queste idee per organizzare la cucina 1

Anche le isole della cucina possono essere personalizzate. Considera un'isola di marmo come quella sopra se vuoi aggiungere un tocco elegante al tuo spazio cucina. Allo stesso modo, considera di avere degli sgabelli come parte della tua isola per una zona salotto aggiuntiva.

Le isole sono eccellenti da avere in una cucina in quanto offrono non solo più spazio sul bancone, ma anche un ripostiglio e possono essere utilizzate anche come bancone per la colazione. Le isole piccole, rotonde o rettangolari sono le migliori nelle cucine che sono più piccole e quadrate all'interno. Nel frattempo, se ti capita di avere una cucina più grande, considera di avere un'isola rettangolare.

Se non sei convinto di avere un'isola nella tua cucina, considera invece un'isola mobile. Un'isola mobile funziona allo stesso modo di un'isola permanente, ma è mobile. Pertanto, dando la possibilità di posizionare l'isola in qualsiasi area che desideri.

Scaffali galleggianti

Libera il tuo spazio di lavoro con queste idee per organizzare la cucina 2

Quando si selezionano gli scaffali galleggianti da incorporare nella vostra cucina, consideriamo gli scaffali che corrispondono al vostro arredamento attuale. Ciò aiuterà i tuoi scaffali a integrarsi perfettamente.

Se non hai molto spazio sul bancone, ma hai un grande spazio nella tua cucina. Valuta l'opportunità di aggiungere scaffali. Gli scaffali sono grandi per avere gli oggetti necessari in mostra. L'idea è di avere più spazio di archiviazione e spazio che ti permette di avere i tuoi oggetti da cucina necessari.

I ripiani galleggianti sono una soluzione moderna per lo spazio dell'armadio. Offrono la stessa quantità di spazio ma sembrano contemporanei e messi insieme.

specchi

Libera il tuo spazio di lavoro con queste idee per organizzare la cucina 3

L'aggiunta di specchi alla tua cucina può farla apparire il doppio delle sue dimensioni. In effetti, uno sfondo a specchio può far sembrare il bancone della cucina meno ingombrante e ancora più aperto.

Quando pensi alle idee del controsoffitto della cucina, l'ultima cosa che ti viene in mente è l'aggiunta di specchi. Tuttavia, se hai dimestichezza con l'utilizzo dei mirror nella tua casa, sai che i mirror hanno la capacità di far apparire tutto più grande di quanto non sia in realtà. Pertanto, l'utilizzo di specchi come backsplash o anche come elemento decorativo nella tua cucina può aiutarti a dare l'impressione di un grande spazio sul bancone.

Libreria

Libera il tuo spazio di lavoro con queste idee per organizzare la cucina 4

Ci sono molte cose diverse che puoi fare con una libreria nella tua cucina. Non solo puoi averlo come un'isola con tutte le tue necessità ma alla fine può anche raddoppiare come a colazione bar.

L'aggiunta di più spazio per armadi in cucina può essere costosa e un ampio progetto. Invece di rimuovere o aggiungere nuovi armadi aggiungere una libreria. Recentemente le librerie sono diventate abbastanza popolari da avere in casa a causa di tutto lo spazio che forniscono. Cerca librerie alte ma strette che non occupino troppo spazio nella tua cucina, ma ti daranno lo spazio sul bancone di cui hai bisogno.

Monta le tue pentole e padelle

Libera il tuo spazio di lavoro con queste idee per organizzare la cucina 5

Rendi le tue pentole e padelle montate un pezzo d'istruzione nella tua cucina appendendole al centro. Ciò farà sì che tutti i visitatori che devi concentrarti direttamente su di loro. Inoltre, non dimentichiamo che li sta portando fuori dal tuo spazio di lavoro che è esattamente quello che vuoi.

Pentole e padelle tendono a occupare molto spazio a prescindere da dove e come vengono conservati. Invece di farli prendere una parte del tuo controsoffitto montali sul muro. Questo è un modo semplice per tirarli fuori dal tuo bancone mentre sei sempre a tua disposizione ogni volta che ne hai bisogno.

Tenere gli apparecchi elettrici nascosti

Libera il tuo spazio di lavoro con queste idee per organizzare la cucina 6

Creare uno spazio per l'appliance per nascondere ulteriormente le appliance che potrebbero non essere utilizzate più spesso. Se si desidera utilizzarli, si consiglia spesso di disporre di una fonte di alimentazione vicino all'armadio per un facile utilizzo.

Il tuo spazio sul bancone è in genere pieno di elettrodomestici come un tostapane, forno a microonde e / o macchina per il caffè. Questi apparecchi tendono ad essere di dimensioni piuttosto grandi e possono occupare molto spazio. Pertanto, per avere più spazio sul controsoffitto, si desidera posizionare i propri elettrodomestici all'interno di un mobile da cucina invece di visualizzarli. Questo non solo libererà spazio sul bancone, ma darà anche alla tua cucina un aspetto più organizzato.

Articoli minimi

Libera il tuo spazio di lavoro con queste idee organizzate in cucina 7

Prova ad aggiungere fiori o una pianta al tuo spazio cucina per un tocco naturale. Questa è anche un'ottima idea se ti piace coltivare il coriandolo, il prezzemolo o il rosmarino in quanto possono essere coltivati ​​in un vaso e in un ambiente più piccoli.

Il modo migliore per organizzare e mantenere il tuo spazio contatore è di visualizzare solo gli elementi che utilizzi in genere più e più volte. Se non usi un articolo specifico quanto vuoi. Prendi in considerazione la possibilità di riporlo nei mobili della tua cucina o di visualizzarlo sugli scaffali a muro. In questo modo si eviterà che il controsoffitto si riempia troppo e visualizzerà una quantità minima di oggetti da cucina.

Avere un contro spazio ben organizzato può aiutarti a sentirti più a tuo agio quando cucini e intrattieni i tuoi ospiti. Fateci sapere qui sotto se avete altri consigli per organizzare la cucina.

Loading ..

Recent Posts

Loading ..