Modi eleganti per progettare la tua stanza del vino

Hai una stanza libera nella tua casa? O un seminterrato inutilizzato? Se è così, perché non rendere la stanza utile progettando la tua cantina personale? Avere una stanza del vino non è solo alla moda, ma è un modo eccellente per fare buon uso di uno spazio che una volta era solo una "stanza". Abbiamo messo insieme i nostri design chic preferiti che ti aiuteranno a creare la stanza del vino perfetta per te.

Go Rustic

cantina rustica Chic Modi per progettare la tua stanza del vino

Aggiungi un tavolo di legno per raddoppiare come spazio per degustare un vino o anche come sala da pranzo extra per quelle volte in cui più ospiti si presentano più del previsto. Accoppia il tuo tavolo con sgabelli semplici per ottenere un impatto grande ma semplice.

Non c'è niente di più attraente e divertente che avere una cantina di vini rustica, veramente vecchia scuola. È semplice ma intrigante da guardare ed essere dentro. Usa un sacco di legno ricco e consenti ai tuoi vini di fare la dichiarazione che intendevano fare.

Chiaro involucro

chiara casing wine cellar Chic Ways per progettare la tua stanza del vino

Non solo l'involucro trasparente è bello da guardare dall'interno, ma ha un effetto ancora più grande quando viene visto dall'esterno o da lontano. Le diverse tonalità di vino porteranno il colore nella stanza che valorizza l'arredamento che potresti già avere.

Vuoi andare moderno invece? Se è così, un chiaro involucro è la strada da percorrere. Metterà in mostra la tua collezione pur avendo ancora il suo spazio privato. Questo concetto funzionerà al meglio in un open space, che consente al rivestimento di diventare l'obiettivo principale dello spazio.

Angolo del vino

Modi eleganti per progettare la tua stanza del vino

Molte case hanno un angolo unico in cucina, che sia piccolo o grande che in genere l'area rimane inutilizzata o utilizzata per lo stoccaggio non necessario. Se ti capita di avere un angolo più piccolo puoi usarlo come una zona in cui riponi il vino o anche visualizzarlo.

Mostra i tuoi vini in uno spazio angusto della tua casa e aggiungi una panca direttamente accanto ad essa o anche di fronte ad essa. Ciò conferisce un tocco di comfort e un aspetto accogliente. Questo potrebbe solo diventare il perfetto angolo di lettura per gli appassionati di vino.

Combinazione di cantine e bagni

Modi eleganti per progettare la tua stanza del vino 1

Un'ottima idea non è solo quella di avere il vino accanto al tuo angolo bar, ma l'estetica è ancora migliore. Consenti al tuo mobile bar di fare una dichiarazione di qualità come la tua area del vino, usando decorazioni simili o contrastanti.

Perché solo avere una cantina in camera quando si può avere anche un wet bar. L'aggiunta di una barra bagnata è la scusa perfetta per avere un'area designata in casa che è interamente dedicata all'intrattenimento. Questa idea funzionerà meglio in un seminterrato o in una zona pranzo separata.

Motivo geometrico

Modi eleganti per progettare la tua stanza del vino 2

Hai un muro vuoto nella tua casa e non riesci a capire cosa aggiungere ad esso? Se è così la risposta è semplice, aggiungi un motivo geometrico con lo spazio per conservare i tuoi vini. Molti vini non devono essere in un ambiente fresco, quindi, visualizzarli non è solo chic ed elegante ma è una bellissima forma di averli a portata di mano ogni volta .

Se non hai lo spazio per un'intera cantina o per la stanza del vino, puoi comunque avere uno spazio dedicato al vino nella tua cucina. La chiave è ottenere un rack di design retroilluminato con un motivo geometrico e farlo diventare il punto forte della stanza. Non solo l'area sarà illuminata e avrà quel tocco unico, ma ogni bottiglia sarà esposta e a portata di mano ogni volta che sarà necessaria.

Spazio personalizzato

Modi eleganti per progettare la tua stanza del vino 3

Quando crei un'area personalizzata, hai la possibilità di progettarlo ovunque e con tutte le aggiunte che desideri. Considera di avere la tua esposizione di vini personalizzati davanti al tuo tavolo da pranzo per un facile accesso e un tocco moderno.

Per quanto amiamo l'idea di avere un'intera stanza dedicata esclusivamente al vino e al vino, questo non è sempre raggiungibile come può sembrare. Prendi in considerazione la creazione di un'area personalizzata che si adatti esattamente dove ti serve, ad esempio vicino a una cucina o anche come parte della tua isola cucina.

Contemporaneo al suo meglio

Modi eleganti per progettare la tua stanza del vino 4

Creare un tocco contemporaneo nel tuo spazio del vino non richiede troppo lavoro quando lavori con l'ambiente circostante. Aggiungi un posto a sedere divertente o anche un display di vino unico per portare quel tocco contemporaneo.

Porta la tua stanza o lo spazio al livello successivo creando un look contemporaneo. L'idea è di avere uno spazio completamente diverso dal resto della tua casa. Questo può essere fatto utilizzando armadi galleggianti per contenere il vino e aggiungere un tavolo aggiuntivo per la degustazione di vini o di intrattenimento.

Bianco e nero

Modi eleganti per progettare la tua stanza del vino 5

Il bianco e nero è sempre una combinazione elegante, soprattutto quando si desidera creare un'atmosfera di alto livello. Mantieni il tuo arredamento semplice ma aperto e arioso. Consenti ai tuoi pezzi bianchi di fare una dichiarazione audace mentre le tonalità contrastanti del nero macineranno il tuo arredamento in modo tradizionale.

Non si può mai sbagliare con il bianco e nero, specialmente nella zona del vino. Continua il tema monocromatico con una lampada intricata e una caratteristica del soffitto accattivante. Considerare l'aggiunta di arte nelle stesse tonalità per spingere ulteriormente la tavolozza in bianco e nero.

Tocco industriale

Modi eleganti per progettare la tua stanza del vino 6

Un tocco industriale è perfetto quando hai un sacco di vino da conservare ma non hai lo spazio richiesto. Considera di avere rastrelliere industriali in acciaio in cui è possibile posizionare le bottiglie di vino durante la visualizzazione.

Amiamo un tocco industriale in ogni stanza perché aggiunge quel tocco in più di modernità. Usa un portabottiglie metallico per creare quel tocco industriale classico. Accoppia con opere d'arte e pezzi di legno unici per dare un tocco di tradizione.

Display elegante

Modi eleganti per progettare la tua stanza del vino 7

Per un tocco elegante aggiungi una bella luce metallica e usa la stessa tonalità metallica per tutta la stanza. Il tocco metallico mostrerà eleganza elegante in un modo semplice. Mantieni lo spazio semplice e consenti ai pezzi di metallo di fare una dichiarazione da soli.

Nella tua enoteca prendi un approccio elegante aggiungendo un lampadario. La stanza avrà bisogno di illuminazione, quindi, perché non creare un ambiente elegante con un po 'audace lampadario.

Possiedi una cantina? Se è così, condividi con noi come hai decorato il tuo spazio qui sotto.

Loading ..

Recent Posts

Loading ..