Modi eleganti per rinnovare il tuo camino

Un caminetto è uno di quei pezzi di firma del soggiorno che si accalcano quasi immediatamente nella stanza. Tuttavia, sono anche abbastanza sottovalutati quando si tratta di decorarli. La maggior parte delle persone li lascia vuoti, e altri aggiungeranno qualche pezzo decorativo di vacanza qui o là. Con un po 'di creatività e un sacco di ispirazione, puoi rinnovare il tuo camino quasi immediatamente. Ecco alcuni modi chic per rinnovare il tuo caminetto e riportarlo in vita.

Marmo nero

camino in marmo nero Modi eleganti per rinnovare il tuo camino

Non solo il marmo nero è contemporaneo ma è esteticamente gradevole, tanto che amerai guardare una bella fiamma bruciare mentre hai un tocco rinfrescante che la circonda.

Perché avere un camino tradizionale quando puoi percorrere l'elegante percorso e invece avere un marmo nero? Amiamo l'idea di avere un caminetto in marmo nero come il punto forte del soggiorno. Abbinalo ad un arredamento tradizionale per una netta differenza tra i pezzi che hai e il tuo caminetto non tradizionale.

Tocco metallico

caminetto metallico Chic Modi per rinnovare il tuo camino

Avere un camino metallico è perfetto quando si vuole avere un tocco di contemporaneità pur mantenendo quella sensazione tradizionale del camino. Abbinalo a colori simili per un bellissimo contrasto tra i due.

Mentre un bel camino in mattoni o legno è sempre una buona idea, avere anche un display contemporaneo. Aggiungi tocchi metallici qua e là come un display o anche come parte del tuo telaio del camino generale. In tal modo si aggiunge un tocco rinfrescante senza interrompere la decorazione attuale.

Aggiungi una mensola

Modi eleganti per rinnovare il tuo camino

Avere una mensola del camino è perfetto per un camino perché ti dà una zona in cui è possibile visualizzare tutti i pezzi decorativi più ricercati. Mostra una galleria fotografica, alcuni oggetti commemorativi e persino decorazioni per le vacanze.

Ogni camino viene fornito con un punto luminoso sopra chiamato una mensola del camino, beh, se si deve ancora approfittarne, potrebbe essere il momento di farlo. Aggiungi decorazioni natalizie o bigiotteria che abbiano senso nello spazio senza allontanarsene. Contempla aggiungendo suggerimenti di colore per illuminare la stanza in modo semplicistico.

Impilalo

Modi eleganti per rinnovare il tuo camino 1

L'aggiunta di registri all'interno del caminetto è un'eccellente forma per portare contemporaneo a casa tua. Aggiungi registri in più dimensioni diverse per un tocco in più che riporta in vita l'area.

Se hai un caminetto non funzionante, ciò non significa che non puoi più usarlo. Significa che puoi usarlo in un modo unico. Prendi in considerazione l'accatastamento dei registri in cui il fuoco è stato utilizzato per la masterizzazione, per un take unico su un display tradizionale.

Portare il colore

Modi eleganti per rinnovare il tuo camino 2

Dipingi il tuo camino di una bella tonalità per espandere la stanza e portare il colore. Considerare l'utilizzo di una tonalità brillante per avere quel fascino classico che fa tornare la stanza in vita nel modo più bello.

Quando sei nel dubbio, dipingilo! Prendi il tuo camino e dipingi un colore divertente e audace che illumina non solo l'area stessa ma l'intera stanza. In questo modo aggiungerai un tocco di carattere e texture esattamente dove ti serve. Considera questo il nuovo modo di aggiungere quel giallo brillante, o blu scuro, che stai morendo dalla voglia di usare.

Accendo

Modi eleganti per rinnovare il tuo camino 3

Avere un camino non funzionante può essere un po 'scoraggiante, a causa di non essere in grado di usarlo. Pertanto, l'aggiunta di candele di più dimensioni diverse può portare quell'effetto di riscaldamento che sarebbe un classico caminetto funzionante.

Un'altra opzione per coloro il cui camino non funziona più, aggiungere le candele sulla vostra mensola del camino e all'interno del vostro camino per un bagliore accogliente che sembra quasi caldo come sarebbe un camino tradizionale. La chiave sta usando candele di diverse dimensioni per quell'effetto confortante.

Bianco fuori

Modi eleganti per rinnovare il tuo camino 4

Avere un camino bianco è perfetto per coloro che hanno un soggiorno più piccolo e vogliono che lo spazio si senta aperto e arioso. Accoppia con un colorato boarder per far sentire la stanza più unita.

Dipingere il tuo caminetto bianco è una forma eccellente per portare la luce in una stanza, senza dover dipingere completamente lo spazio. Consideralo dipingendolo completamente bianco per quell'effetto aperto e avendo dietro un muro più scuro. Fare ciò porterà un bel display contemporaneo che ha semplicemente un senso.

Cemento lucido

Modi eleganti per rinnovare il tuo camino 5

Il cemento può sembrare un po 'diverso dalla maggior parte dei materiali, dato che viene usato principalmente all'aperto. Tuttavia, quando viene utilizzato al chiuso, porta un tocco moderno a qualsiasi spazio, specialmente nella camera da letto.

Il moderno è dentro, tanto che un elegante camino di cemento è la strada da percorrere. Funziona meglio se hai già un salotto moderno e vuoi semplicemente portarlo al livello successivo. Considera di avere il tuo camino come parte di un grande muro per quel punto focale che restituisce lo spazio alla vita.

Fodera colorata delle mattonelle

Modi eleganti per rinnovare il tuo camino 6

Sia che tu stia utilizzando una tessera colorata che esalta le tonalità che hai già in giro per la stanza, o che decidi di utilizzare un motivo a mosaico, le opzioni sono infinite. Contemplare avere un display semplice che porta il colore in modo intimo.

Vuoi portare il colore al tuo camino in un modo moderno? Se è così, questo è il modo per farlo. Metti le piastrelle colorate e allinea il bordo del tuo camino con loro. Seleziona una tessera colorata o anche una selezione di tessere con motivi per portare quel tocco in grassetto esattamente dove vuoi.

Modern Two Side

Modi eleganti per rinnovare il tuo camino 7

Amiamo un camino a doppia faccia! È semplice, è unico e bello da solo. Considera di averlo come divisorio tra il soggiorno e la sala da pranzo.

Perché avere un camino unilaterale quando invece si ha un doppio lato. Avere un camino a doppia faccia consente di vedere il camino da entrambi i lati mentre fornisce un effetto di riscaldamento in un modo più lussuoso di modo.

Come stai rinnovando il tuo caminetto questo autunno? Condividi con noi le tue idee nei commenti qui sotto.

Loading ..

Recent Posts

Loading ..