Piccola camera da letto principale? Ecco come sfruttarlo al meglio

Non c'è motivo per cui anche la più piccola camera da letto principale non può essere rilassante, accogliente, rilassante e bella. Quando la metratura è limitata, vuoi usare quello che hai. Tenere i mobili in scala nella stanza, e soprattutto decorare a proprio piacimento. Avere un tema farà apparire lo spazio grande e messo insieme. I seguenti suggerimenti e trucchi ti aiuteranno a ottenere il massimo da qualsiasi camera da letto di dimensioni anche piccolissime.

Marrone e bianco

camera da letto bianca e marrone Piccola camera da letto principale? Ecco come sfruttarlo al meglio

La ricchezza del marrone aggiunge al morbido appeal dei bianchi croccanti. Se vuoi un contrasto meno audace, usa invece i toni beige e bianco sporco. Questi avranno lo stesso risultato ma con un contrasto più morbido tra i due. Prendi in considerazione l'aggiunta di una panca per la stanza per un'aggiunta elegante.

Alla ricerca di una tavolozza sofisticata che funzioni sia dal lato maschile che femminile dell'arredo? Non cercare oltre questo è. Questi colori funzionano magnificamente insieme. La chiave sta usando una tonalità audace di marrone con tonalità bianche croccanti. Aggiungi un lampadario e un oggetto o un tappeto a fantasia per unire l'intero arredamento.

Storage integrato

costruito negli scaffali come testiera Piccola camera da letto principale? Ecco come sfruttarlo al meglio

Gli scaffali incorporati sono fantastici! Sono versatili e multifunzionali e svolgeranno il lavoro quando necessario. Prendono anche poco o nessuno spazio quando li usi come parte della decorazione della tua testata. L'idea è di lavorare con tonalità pastello che riuniscano tutto nella camera da letto .

Avere una stanza piccola significa in genere anche lo spazio dell'armadio è piccolo. Se questo è il caso, l'archiviazione integrata è la strada da percorrere. Riduce al minimo la metratura mentre fa apparire l'aspetto dello spazio. Creare carenza integrata attorno alla testata del letto invece di avere un giroletto. Aggiunge spazio di archiviazione mentre riunisce tutto contemporaneamente.

Eleganza

Piccola camera da letto principale? Ecco come sfruttarlo al meglio

La Marina è uno di quei colori audaci che funzionano semplicemente ovunque siano posizionati. La stanza apparirà messa insieme mentre le tenui tinte pastello aumenteranno la ricchezza della marina. Vuoi il bianco, il beige o anche il rosa pastello per il perfetto equilibrio tra le sfumature.

Hai mai desiderato un'elegante camera da letto ma non pensavi di riuscirci a causa delle dimensioni della tua camera da letto? In questo caso, l'uso di una tavolozza blu scuro abbinata a dei pastelli renderà la stanza elegante, pur mantenendo contemporaneamente quella frase di neutro morbido. È il compromesso perfetto per la tavolozza.

Fatto neutro a destra

Piccola camera da letto principale? Ecco come sfruttarlo al meglio 1

La chiave per lavorare con i neutri è farlo correttamente. Volete colori che spiccano all'interno della gamma di tonalità neutra. L'idea è quella di creare una tavolozza che fluisce senza interruzioni. In questo modo manterrai la camera fresca e accogliente pur conservando un'ottima atmosfera.

Se hai una piccola camera da letto i tuoi primi pensieri potrebbero essere "grandiosi ora la stanza deve essere neutra in modo che appaia più grande!" Questo non è sempre il caso. Anche se le tonalità neutre funzionano bene per far sembrare una stanza grande, puoi lavorare con tonalità neutre in diverse gamme di colori per un risultato eccellente. Prendi in considerazione l'utilizzo di beige, grigi, marroni e neri in tonalità diverse mescolandoli e abbinandoli tra loro.

Abbina il colore della mobilia alla parete

Piccola camera da letto principale? Ecco come sfruttarlo al meglio 2

Un ottimo modo per abbinare i tuoi mobili alla tua parete è avere un tutto bianco Camera da letto. fare così manterrà tutto nitido e pulito espandendo le dimensioni della stanza. Puoi scegliere diverso taglia e stile mobilia la chiave è mantenere lo stesso colore che scorre dappertutto.

Mentre è noto che i mobili di grandi dimensioni non funzionano bene in una piccola camera da letto perché sovrastano lo spazio. Ci sono delle eccezioni alla regola, il primo che abbina il colore della parete al tuo arredamento reindirizzerà l'attenzione e farà apparire la stanza accogliente anziché esagerata. Mantiene i colori nella stessa gamma di tonalità.

Sfondo? sì

Piccola camera da letto principale? Ecco come sfruttarlo al meglio 3

Lo sfondo è fantastico perché può darti la sensazione 3D che desideri senza dover usare una pittura elaborata. Puoi scegliere di usare una tonalità in grassetto o anche un neutro in uno schema in grassetto. Il modello selezionato determinerà il modo in cui il colore viene incorporato nell'arredamento corrente.

La carta da parati può essere sottovalutata e talvolta addirittura travolgente. Tuttavia, lo sfondo è perfetto per aggiungere un tocco di "wow" alla camera da letto senza dover aggiungere o sottrarre dalla stanza. La chiave sta nella scelta di qualcosa di audace che risaltasse e rendesse lo spazio prendere vita.

Pareti a strisce

Piccola camera da letto principale? Ecco come sfruttarlo al meglio 4

Le strisce sono grandiose nella camera da letto perché espandono lo spazio mentre portano una nuova combinazione di colori nella stanza. L'aggiunta di un muro a strisce funziona alla grande perché aggiunge consistenza alla stanza in modo audace. Puoi coordinare il tuo muro con altri motivi nella stanza per un appello coeso.

Abbiamo menzionato la carta da parati e ora menzioneremo le pareti a strisce. Le pareti a strisce sono grandi perché aggiungono un elemento focale alla stanza in un modo semplice. Le strisce funzionano perfettamente insieme. Questo è l'aspetto migliore di questo. Scegli le strisce neutre o pastello per un effetto di espansione.

Pops of Colour

Piccola camera da letto principale? Ecco come sfruttarlo al meglio 5

Pop di colore funziona in qualsiasi camera da letto perché aggiunge un punto focale alla zona. Scegli colori audaci che funzionano bene nello spazio senza dover aggiungere motivi o altri elementi strutturati, dovrebbero essere in grado di distinguersi da soli.

I colori sono fantastici! Illuminano la stanza mentre forniscono un tocco divertente al tuo arredamento. Scegli una tonalità vibrante che farà rivivere la stanza. La chiave sta usando lo stesso colore in tutta la stanza.

I lampadari sono un must

Piccola camera da letto principale? Ecco come sfruttarlo al meglio 6

La lampada che utilizzerai farà un mondo di differenza nella grandezza della tua camera da letto. Accoppia una grande lampada con apparecchi di illuminazione più piccoli in tutta la stanza. Così facendo si espanderà la dimensione della stanza con uno sforzo minimo o nullo. Puoi anche aggiungere luci colorate per aggiungere un punto focale complesso.

I corpi illuminanti sono un must in ogni camera da letto, ma è eccezionalmente vero per le camere più piccole. Vuoi avere lampadari e altri corpi illuminanti che portano luce alla stanza facendola sembrare grande e ariosa. Scegli lampade che aggiungono un tocco di fascino. Fare così porterà tutto insieme in una volta.

Muro di accento

Piccola camera da letto principale? Ecco come sfruttarlo al meglio 7

Un muro di accento è perfetto per qualsiasi spazio della casa, specialmente nella camera da letto. Puoi aggiungere una tonalità oro o anche costruire un muro unico come quello raffigurato sopra. L'idea è di avere un muro che si distingua dal resto della stanza. Questo crea un punto focale che è molto necessario.

Aggiungi un muro di accento alla stanza per attirare l'arredamento in una direzione. Questo può essere fatto con carta da parati o con una tonalità di vernice audace. L'idea è metterla nella stanza e permettergli di fare la sua magia. Usa l'uso morbido attorno al muro per l'abbinamento perfetto.

La piccola camera da letto principale non ha bisogno di essere conforme agli stessi vecchi colori noiosi a cui sei abituato. Prova uno di questi suggerimenti per ridipingere la tua stanza e farla veramente sentire come la tua.

Loading ..

Recent Posts

Loading ..