Segreti per massimizzare la tua piccola zona giorno

Sia che tu viva in un monolocale o in una bella grande casa trovando lo spazio per mantenere tutte le tue cose è sempre una seccatura. Anche quando pensi di aver trovato spazio, in qualche modo la stanza finisce per non essere abbastanza grande per tutte le tue necessità. Questo tende ad essere particolarmente vero per coloro che hanno un piccolo spazio vitale. La buona notizia è che ci sono alcune cose che puoi fare per massimizzare il tuo spazio e sfruttarlo al meglio. Ecco alcuni segreti di decorazione da tenere a mente.

Accogliente

piccolo soggiorno accogliente Segreti per massimizzare la tua piccola zona giorno

Accarezzare una stanza può sembrare facile, ma in tutta la realtà, molti proprietari di case diventano un po 'sopraffatti dall'aggiunta di un po' troppo di arredamento. Vuoi aggiungere quella sensazione accogliente senza sovraffollare lo spazio. Aggiungi elementi di firma come cuscini e coperte.

Quando la maggior parte di noi pensa alla parola "accogliente", potremmo pensare a stagioni più fredde e persino a spazi angusti. Tuttavia, in questo caso, l'idea è di mantenere un aspetto accogliente senza aggiungere troppi elementi alla stanza. Mantienilo accogliente avendo i tuoi posti a sedere vicini insieme aggiungendo un tappeto e avendo alcuni cuscini che si abbinano alla stanza.

Posti a sedere amaca

sedia amaca nel soggiorno Segreti per massimizzare la tua piccola zona soggiorno

Anche se si dispone di un grande sezionale, l'aggiunta di una sedia amaca è il posto a sedere aggiuntivo perfetto. Puoi decorare intorno ad esso per farlo sentire ancora più accogliente e mettere insieme. Prendi in considerazione l'aggiunta di un tappeto o anche di una pianta per un'atmosfera accogliente.

Le sedie per amaca sono diventate piuttosto trendy questa stagione e anche l'ultima. Amiamo l'idea di utilizzare una sedia per amaca grazie alla quale è possibile avere un posto a sedere extra ovunque sia necessario, senza occupare spazio sul pavimento di una sedia tradizionale.

bianca

Segreti per massimizzare la tua piccola zona giorno

Anche nella stanza più piccola, vuoi avere un effetto schiarente. Avere quella classica tonalità bianca visualizzata attraverso la stanza non solo illuminerà la stanza, ma lo farà immediatamente sentire più grande.

Il bianco è il colore più brillante per eccellenza. Mantieni bianchi i tuoi pavimenti e le tue pareti per un effetto illuminante che scorre ovunque. Puoi aggiungere altre tonalità come parte dei tuoi mobili; tuttavia, i tuoi elementi principali li vuoi mantenere luminosi.

Riduci il tuo tavolo da pranzo

Segreti per massimizzare la tua piccola area di vita 1

Solo perché un tavolo è rotondo fa non significa che deve essere troppo piccolo. Considera di avere un tavolo rotondo più grande che può ospitare comodamente tutti i tuoi ospiti. Accoppia con sedie imbottite per dare il tuo tavola rotonda un elegante tocco di lusso.

Mentre la maggior parte di noi sogna di avere un grande tavolo da pranzo con più sedie, se si dispone di un'area più piccola si desidera sostituire il tavolo da pranzo per una rotonda. Le tavole rotonde non sono solo per gli angoli per la colazione, possono rendere il tavolo da pranzo perfetto senza occupare molto spazio.

Monta la tua TV

Segreti per massimizzare la tua piccola area soggiorno 2

A seconda di dove si trova il caminetto, potresti prendere in considerazione la possibilità di posizionare il televisore su di esso per una sensazione di espansione. Avere quella sensazione di espansione farà immediatamente sentire la stanza più grande e più accogliente.

Le console TV tendono a prendere una luce nello spazio, soprattutto se sono grandi e voluminose. Scegli l'idea di montare la tua TV sul muro o sopra il tuo caminetto. Ciò consente di continuare ad avere il pavimento più possibile, pur mantenendo i pezzi necessari per i mobili.

Pensa agli ottomani

Segreti per massimizzare la tua piccola area soggiorno 3

La chiave per avere un pouf invece di un tavolino è abbinare il tuo ottomana al tuo divano. In questo modo si crea un aspetto coeso che espande la stanza in modo uniforme. Meglio ancora, aggiungi un tocco di colore con i cuscini per il tiro in una tonalità più ricca.

Invece di avere un grande tavolino da caffè, aggiungi degli ottomani. Gli ottomani sono fantastici in una casa perché raddoppiano come posti a sedere. Non solo puoi usarli per posizionare il caffè, l'arredamento e / o entrambi, ma puoi usarli come posti a sedere extra quando hai qualche ospite.

Due è meglio di uno

Segreti per massimizzare la tua piccola area soggiorno 4

Dicono che due è meglio di uno, in questo caso, è molto vero. Avere due pouf significa che puoi avere uno come un tavolino da caffè e un altro come una zona salotto o uno come un tavolino da caffè e l'altro come un tavolino. Le opzioni sono davvero infinite.

Ancora una volta ti offriamo un'opzione versatile per il tuo tavolino. Vuoi creare un flusso naturale nel salotto senza occupare molto spazio; quindi, considera di avere due piccoli tavoli invece di uno grande grande. Avere due piccoli tavoli ti consente di posizionarli dove vuoi senza dover pensarci due volte.

Trucco i tuoi occhi

Segreti per massimizzare la tua piccola area di vita 5

L'ultimo posto dove potresti pensare di posizionare gli specchi è la tua cucina; tuttavia, se si dispone di uno spazio più piccolo potrebbe essere molto utile. Avere un intero muro specchiato per fornire il massimo livello di riflessione che illumina la situazione e mette tutto insieme.

Questo non è solo il nostro segreto decorativo preferito, ma è anche il più antico - ingannare gli occhi nel pensare che lo spazio sia più grande aggiungendo specchi. Gli specchi sono eccellenti per aiutare una stanza a sentirsi immediatamente più grande e ancor più messa insieme.

Gioca con Dramatic Colors

Segreti per massimizzare la tua piccola area di soggiorno 6

Chi non ama le pareti scure? Le pareti scure sono una bella aggiunta a qualsiasi spazio. In particolare quando è abbinato a tonalità più chiare e motivi che si fondono bene insieme. Contempla avere le tue pareti più scure diventare il punto forte della stanza.

Anche se i muri bianchi sono sempre una buona idea, anche un colore drammatico come parte delle tue pareti è un'ottima idea. L'audacia del colore porterà direttamente l'attenzione su di esso, aiutandoti ad espandere la stanza. Mantieni lo spazio semplice e assicurati di avere tutti i pezzi neutri per dare alla stanza il meraviglioso effetto di espansione che merita.

Non dimenticare la tua illuminazione

Segreti per massimizzare la tua piccola area soggiorno 7

Fai una dichiarazione con un grande lampadario e abbinalo a lampadari più piccoli che contribuiscono a creare un'atmosfera accogliente ma aperta nella stanza. Usa un lampadario che fa rivivere la stanza nel modo più semplice possibile.

L'illuminazione è estremamente importante in una casa, non importa quanto grande o piccolo sia lo spazio. L'idea è di avere abbastanza luci in una stanza da illuminare immediatamente lo spazio non appena le luci sono accese. Volete avere una luce principale come un lampadario per un bellissimo effetto luminoso all-over, e poi volete avere un paio di applique più piccole o anche piccole plafoniere.

Hai uno spazio abitativo più piccolo e hai capito come farlo sembrare più grande? Se è così, per favore condividi con noi come decorare la tua casa e quale di questi segreti vuoi iniziare a decorare.

Loading ..

Recent Posts

Loading ..